lunedì 28 febbraio 2011

Rassegna partite NBA 28/02/2011

Ben ritrovati amici di NBA world, mi scuso ancora una volta ma la noia e impegni vari mi impediscono una frequentazione assidua del blog; per farmi perdonare qui di seguito vi faro` la rassegna stampa di tutte le partite giocate questa notte:
PHOENIX SUNS vs INDIANA PACERS 110-108: Continua il processo di rigenerazione da parte di una franchigia che cerca di "svecchiare" una rosa non proprio rosea, scusate il gioco di parole, il paradosso e` che il secondo veterano della franchigia G.Hill e` il migliore del match con i suoi 34 punti, discreta prova per uno spaesato Aron Brooks che sicuramente riuscirà a far meglio date la grandi potenzialita` che ha, per il resto una squadra di media classifica che non delude ed esalta mai, ma guardando i risultati non ci si puo` lamentare; riguardo Indiana questa notte e` forse mancato l'incisivita` di quel play imprendibile quale Collison che con 7 punti ha fatto ben poco per aiutare il capitano Granger fautore di ben 25; possiamo tranquillamente dire che questo e` solo un passo falso di Indiana e che ha tutte le possibilità di continuare la sua striscia positiva.
LOS ANGELES LAKERS vs OKS THUNDER 90-87: Sono dell'idea che con gli arrivi di Robinson, Perkins & Mohammed una franchigia già forte si sia potenziata ancora di più, questa partita possiamo dire che e` stata falsata dalle assenze Thunder, ma soprattutto perche` l'irruenza giovanile ha fatto arrabbiare un certo Bryant che mettendosi la squadra sulle spalle e` riuscito ad invertire la rotta; le buone prestazioni di Durant e Westbrook non sono bastate, ma voglio vedere quando in campo ci sara` Perkins come finira`...
PHILADELPHIA 76ERS vs CLEVELAND CAVALIERS 95-91: Una partita che non ha nulla da dire, si lotta solo per la gloria si suole dire quando si e` perso ogni obiettivo, queste sono due squadre che per motivi diversi, una ha perso la sua punta di diamante, l'altra perché non riesce mai ad avere equilibrio sia in campo che fuori; hanno fallito, non riusciranno a portare a buon fine i progetti fatti ad inizio stagione, migliore della partita Hickson con una bella doppia-doppia da 22 punti e 16 assist.
GOLDEN STATE WARRIORS vs MINNESOTA TIMBERWOLVES 123-126: Quando gioca GS e` lecito aspettarsi punteggi molto alti anche senza over time, questa ne e` la prova, unica pecca aver trovato la squadra con un attacco migliore del suo, Minnesota che festeggia ancora il suo leader Love per le doppie-doppie ottenute di file 46 alle quali ne aggiunge un'altra da 37 punti con 23 rimbalzi se non e` un predestinato lui chi lo e`? e pensare che lo avevo già detto.. Ottima prova anche del quintetto base di GS che mette a referto una ottima prova. peccato per la difesa.
CHARLOTTE BOBCATS vs ORLANDO MAGIC 86-100: Le mani nei capelli (che non ha) di Michal Jordan dicono tutto di questo match, il presidente Bobcats e` consapevole che non si può andare avanti cosi`  ad ogni vittoria si alterna una sconfitta, può essere la squadra più forte o scarsa della lega si perde, urge trovare una soluzione; riguardo il match Orlando sembra essere tornata quella di 2 anni fa nessuno strafa e Howard mette a referto una simpatica doppia-doppia da 20&10.. i 35 punti di Jackson non riescono a sfatare questo tabù..
DALLAS MAVERICKS vs TORONTO RAPTORS 114-96: Altra sconfitta per Toronto e compagni, nonostante l'inizio disastroso Dallas nel secondo periodo con un pressing asfissiante e azioni mai leziosi riesce a distanziarsi quel tanto che basta per continuare una partita all'insegno dello spettacolo e delle triple; Coach Carlisle a fine serata dirà di essere molto contento di poter puntare su una panchina lunga e produttiva, proprio come voleva il proprietario Cuban; riguardo Toronto privi di Bargnani non provano neanche a portare a casa la parita, gli aggettivi sono pochi per definire una partita cosi`, incolore potremmo dire.
HOUSTON ROCKETS vS NEW ORLEANS HORNETS 91-89: La vittoria mi dovrebbe far tacere, ma non riesco lo stesso a comprendere l'utilita` di uno scambio Dragic-Brooks, un play che dava un grande contributo in attacco e ormai idolo dei tifosi per quale motivo si dovrebbe scambiare con un play inesperto, le motivazioni non sono sicuramente di natura economica, l'unica forse potrebbe essere parche` Lawry ormai ha sostituito definitivamente dall'infortunio Brooks. Resta il fatto delle mia contrarieta`. Riguardo il match ottima prova di Kevin Martin con 33 punti; riguardo NOLA West il migliore con 22, Belinelli dopo aver perso il posto da titolare non riesce ad incidere come dovrebbe, un sincero in bocca al lupo.
MEMPHIS GRIZZLIES vs SAN ANTONIO SPURS 88-95: NO STOP cosi` titolava una famosa testata giornalistica Texana, ed ha ragione gli Spurs chi li deve fermare? Leader indiscussi da 2 mesi a questa parte sono i piu` seri pretendenti per il titolo; con Ginobili del 2003 da 35 punti non c'e` scampo per nessuno Randolph con 24 punti e 17 rimbalzi cerca di rimediare ma le 7 stoppate ricevute questa notte mi sa se le ricorderà per molto tempo.
NEW YORK KNICKS vs MIAMI HEAT 91-86: La partita più bella della notte non tradisce le attese, Chauncey MVP oserei dire una partita da leader non ha sbagliato proprio nulla, passaggi, tiri, rimproveri una prima donna che forse mancava a New York; poi Anthony solita partita da 29; Miami non può giocare 3 vs 5  se non ci fossero i 3 campioni Miami sarebbe al baratro.. migliore di Miami e` LeBron con 27 punti.
ATLANTA HAWKS vs PORTLAND TRAIL BLAZERS 90-83: Un grido dalle tribune del Rose garden intonava: "Roy is come back, Roy is come back, we are the winners" infatti cosi` fu per quella partita, ma io rimango dell'idea che Roy per questa squadra e` solo un danno ma la colpa questa notte non e` da imputare a lui ma a tutta la squadra; riguardo Atlanta; ben tornato Crowford con i suoi 23 punti.
Con questo finisco la rassegna di tutte le partite di questa notte, spero di non essere stato noioso ripetitivo o altro, per qualsiasi commento o critica costruttiva, scrivete scrivete scrivete 
UN SALUTO A PRESTO